Consulenza in allattamento

Hai un problema di allattamento? Dubbi e domande ti assillano? Temi di avere problemi di allattamento?

Quando c’è un problema di allattamento, è essenziale intervenire tempestivamente e farsi vedere da una persona qualificata che può aiutarti a individuare il tuo problema, rispondere alle tue domande e preoccupazioni, e trovare le strategie giuste per farti finalmente vivere con serenità l’allattamento.

Come farti aiutare?

Vedersi di persona è parte essenziale per individuare e risolvere le tue problematiche. Infatti generalmente quando ci sono difficoltà nell’allattare ci sono molte cose da considerare per le quali è necessario che la coppia madre-bambino (se già nato) sia vista attentamente di persona. Tra i fattori che la Consulente in allattamento deve vedere vi sono ad esempio l’anatomia della mamma e del bambino, il posizionamento ed attacco, la gestione della poppata, il comportamento del bambino al seno, e diversi altri dettagli che dipendono dalla tua particolare situazione.

Questi aspetti  richiedono chiaramente una consulenza accurata nella quale farti vedere è parte essenziale e generalmente è necessario anche far valutare almeno una poppata.
Puoi venire in ambulatorio, oppure chiedere una consulenza domiciliare se sei in difficoltà a muoverti (per esempio se sei appena rientrata a casa dopo un taglio cesareo).
Vedersi di persona è sempre la cosa ottimale.

Purtroppo però non sempre c’è modo di farsi vedere da una IBCLC a portata di mano o di… auto.
Quindi come puoi fare se fossimo troppo distanti?
Per fortuna oggi la tecnologia può essere d’aiuto.
Se non hai una Consulente in allattamento nella città dove abiti, ma hai un telefono, un PC, una macchina fotografica digitale o una telecamera e/o una webcam, puoi avere una consulenza a distanza  attraverso il web form “Consulenza a distanza” che vedi qui a destra.

Quindi, se sei a Roma, chiama subito per avere un appuntamento. Se non abiti a Roma e vuoi una consulenza a distanza, telefonaci comunque oppure compila il web form che vedi a destra in questa pagina. Ti ricontatterò entro 48 ore per concordare un appuntamento a distanza.

Il costo della consulenza di persona o a distanza è 85€, più tessera annuale 10€ se ancora non sei associata. Cosa succede durante una consulenza in allattamento?
Nella consulenza a distanza è compreso anche l’invio successivo di materiale utile o ausili di supporto alla mamma (file o video).

N.B.: il contatto personale e diretto è la cosa ottimale. Certo, muoversi con un bimbo piccolo all’inizio può sembrare una missione impossibile, ma sono certa che con un po’ di organizzazione ce la puoi fare.
Se pensi che venire in ambulatorio ti sia scomodo o difficile, ma sei a Roma, contattaci perché sono certa che troveremo un modo per vederci, semmai a casa tua. Il servizio di consulenza a distanza è riservato alle mamme fuori Regione  :) .

Consulenza a distanza

Se non ti è possibile recarti a Roma, è possibile fare una consulenza a distanza, allo stesso costo della consulenza in ambulatorio. La consulenza a distanza è su appuntamento.

Come funziona in pratica la consulenza a distanza

La consulenza a distanza, così come quella di persona, è estremamente individualizzata, per cui qui ti indico una consulenza-tipo ma non è detto che per te sia svolta nello stesso modo.

Prima prendiamo un appuntamento telefonico o via Skype, in questo appuntamento mi ragguagli sulla tua storia e situazione attuale di allattamento. Se c’è un problema di crescita prepara tutti i pesi e date, e mandameli via whatsapp o Messenger (ti darò le istruzioni quando ci accordiamo per l’appuntamento). In seguito a quello che apprenderò da questo colloquio telefonico/Skype, io risponderò alle tue domande/dubbi e se ne hai bisogno, ti proporrò delle strategie per risolvere gli eventuali problemi. In genere poi ci risentiamo di solito dopo poco tempo (ore o 2/3 giorni) sempre via telefonica/Skype o whatsapp per sapere come sta andando.  Hai poi la mia reperibilità telefonica e telematica (whatsapp/Messenger) per una intera settimana: potrai scrivermi e chiamarmi tutte le volte che vuoi per verificare come sta andando e fare se necessario i dovuti aggiustamenti della strategia.

Se vuoi una consulenza a distanza compila subito il form qui a destra o chiamami! A volte non riesco a rispondere subito al telefono: mandami un messaggio e ti richiamerò appena mi libero.


Share
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress