Consulenza in Allattamento

 

Quando e perché richiedere una consulenza:

  • Scarso accrescimento (o nullo)
  • Ragadi e dolori ai capezzoli
  • Dolore al seno, ingorghi e mastiti
  • Rifiuto del bambino a poppare o difficoltà ad attaccarsi
  • Poco latte, troppo latte
  • Valutazione della gestione dell’allattamento
  • Valutazione delle poppate
  • Rassicurazione su dubbi e incertezze delle neomamme e neopapà
  • Rientro a lavoro
  • Svezzamento (introduzione cibi solidi) e distacco dal seno
  • Condizioni particolari, come in caso di gemelli, prematuri, cesareo, malattie della mamma o del bambino.
  • Allattamento farmaci e terapie
  • Rapporto tra allattamento e sonno
  • e in tutte le difficoltà che possono insorgere durante l’allattamento

Vi sono molte altre domande che le mamme ci pongono. Questa lista non è esaustiva! Se hai una domanda e pensi di essere l’unica ad avere una situazione così difficile o strana, parlare con noi può aiutarti a capire cosa sta succedendo e trovare una soluzione, nonché sentirti meno sola: sicuramente ci sono altre mamme che l’hanno già incontrato tali difficoltà!

Sono veramente rare le controindicazioni assolute all’allattamento, che nella grande maggioranza dei casi può essere mantenuto o recuperato anche quando ci sono ostacoli.

 

*************************************

Come funziona in pratica una consulenza: Generalmente è necessario che tu venga col tuo bambino, e non è importante che sia in concomitanza con una poppata.

In Ambulatorio trovi un ambiente accogliente e confortevole, con comodi divani e sedia a dondolo dove puoi allattare con calma, sperimentare varie posizioni, e ricevere una valutazione professionale sulla poppata. Puoi anche preparare o scaldare l’eventuale giunta necessaria, e cambiare il bambino sul fasciatoio a tua disposizione.

Se il bambino piange, vuole poppare o essere cambiato alla fine della consulenza e c’è un’altra mamma che aspetta, ti mettiamo a disposizione un altro comodo spazio dove puoi trattenerti finché vuoi.

Ulteriori info qui e qui

*************************************

Quanto dura una consulenza: la prima consulenza con la IBCLC dura mediamente un’ora e mezza o più.

Le successive a volte durano un po’ meno (ma metti in agenda sempre almeno un’ora piena). Avrai sempre tutto il tempo di porre le tue domande e avere risposta ai tuoi dubbi.

 

*************************************

Quanto costa una consulenza: la consulenza costa 80,00 euro.

 

*************************************

Dove avvengono le consulenze:  Le consulenze possono avvenire dal vivo o a distanza. Quelle dal vivo possono avvenire nel nostro ambulatorio (via Luigi Lodi, 74/76 – Roma, zona Tiburtina, altezza Casal Bruciato/Pietralata) oppure a domicilio.

 

*************************************

Come richiedere una consulenza se sei di Roma:  se abiti a Roma o sei in grado di venire a Roma, è sempre meglio vedersi di persona, per cui compila il form che troverai in fondo alla pagina ed entro 48h ti contatterò per prendere appuntamento.

 

*************************************

Come chiedere una consulenza se non sei di Roma: se desideri fissare un appuntamento per una consulenza a distanza compila il form di seguito e ti contatterò entro 48h per accordarci su quando e come sentirci via skype, o tramite whatsapp e su come effettuare il pagamento a distanza. Tutte le info sulla consulenza a distanza qui.






COMPILA I CAMPI PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO


Share
Powered by WordPress

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress