2° Convegno Nazionale ACCOGLIERE LA NASCITA – I Primi Giorni: un benvenuto importante per tutta la vita

Sei un’operatore della salute?
Ti occupi di nascita e allattamento?

Latte & Coccole è lieta di invitarti al 2° Convegno nazionale ACCOGLIERE LA NASCITA.
Dopo 3 anni torna l’appuntamento di formazione ad alto livello per operatori, volontari, e persone interessate al campo della nascita e dell’allattamento.
In questo 2° Convegno il focus sarà sui primissimi giorni di vita del bambino, finestra piccolissima a livello temporale nella vita di ogni essere umano, ma di importanza enorme e cruciale per la sua salute a 360° e per tutta la sua vita.

Sabato 13 maggio si terrà il Convegno aperto a tutti gli operatori, volontarie, e persone interessate, mentre venerdì 12 maggio vi sarà un workshop avanzato riservato a operatori esperti nel campo del sostegno all’allattamento (LC, IBCLC).

Trovi qui tutte le info sul programma e modalità di partecipazione.

Ecco i relatori di eccezione per questo Convegno Nazionale:

CATHERINE WATSON GENNA

Catherine Watson Genna è una delle massime esperte mondiali nel campo dello studio del funzionamento di suzione e allattamento. IBCLC da più di 20 anni a New York City, ha uno speciale interesse nelle influenze di anatomia, genetica e neurologia sulla suzione dei bambini, argomenti sui quali viene invitata a parlare in tutto il mondo. Ha in corso progetti di ricerca sull’analisi della suzione infantile via ultrasuoni e auscultazione cervicale, con particolare interesse per il ritmo suzione/deglutizione. Autrice dei libri Supporting Sucking Skills in Breastfeeding Infants (Jones and Bartlett Publishers, 2008 and 2013) e Selecting and Using Breastfeeding Tools (Hale Publishing, 2009), è anche Associate Editor del USLCA Journal

 

MARTINA CARABETTA

IBCLC, Fondatrice di Latte & Coccole e del 1° Ambulatorio IBCLC in Italia Centromeridionale, IBCLC dal 2002, nel campo del sostegno all’allattamento dal 1998, ha aiutato ad allattare migliaia di mamme e ricoperto per anni ruoli di importanza nazionale nella promozione dell’allattamento in organismi pubblici e privati. Relatrice e scrittrice di allattamento. Formatore, membro del RIFAM (Rete Italiana Formatori per l’Allattamento Materno) e blogger.

 

ANGELA GIUSTI

Ostetrica, Active Birth teacher, IBCLC; PhD, con esperienza maturata anche in Africa, da oltre vent’anni si occupa di salute della donna e di salute pubblica in ambito nazionale e internazionale, ricercatrice all’Istituto Superiore di Sanità, insegna in Corsi di Laurea e Master, e si occupa di ricerca e formazione, curando le Comunità di Pratica in diversi ambiti della salute pubblica.

 

MICHELE GRANDOLFO

Epidemiologo, Direttore direttore del reparto Salute della donna e dell’età evolutiva, Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) – Iss fino al 2010.

 

ANTONELLA SAGONE

Psicologa, formatore, scrittrice e IBCLC, si occupa di maternità e allattamento da più di 30 anni.

 

ALESSANDRO VOLTA

Pediatra, Formatore,Responsabile dell’assistenza neonatale e dei consultori del distretto di Montecchio Emilia, è autore dei libri Apgar 12. Per un’esperienza positiva del nascere e E’ nato un papà.

Per iscriverti:  http://www.daltours.net/component/k2/latte-coccole-2017

Per richiedere ulteriori info: laura@daltours.it 


Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress